SERVIZIO ONLINE DI LABORATORIO DI PSICOLOGIA

................PER L'EMERGENZA SANITARIA

 

LABORATORIO DI PSICOLOIGIA OFFRE GRATUITAMENTE ALCUNI COLLOQUI INDIVIDUALI A COLORO CHE, IN QUESTO MOMENTODI DIFFICOLTA', VOGLIONO RICHIEDERE AIUTO O UN CONFRONTO CON UN PROFESSIONISTA CLINICO

 

 

Siamo di fronte a diverse situazioni di disagio in buona parte della popolazione e tra gli operatori sanitari che a vario titolo sono in prima linea: relazioni interrotte improvvisamente, familiari ospedalizzati di cui non si riesce ad avere notizie, modi di comunicare completamente diversi, interazioni familiari e quotidiane non consuete, situazioni di affaticamento emotivo da parte degli operatori e delle famiglie che si trovano a seguire i figli nella didattica a distanza e a gestire le loro frustrazioni e paure. Soprattutto situazioni in cui non sembra facile né parlare, né condividere.
 

Per questo abbiamo pensato come Laboratorio di Psicologia di offrire un contributo a coloro  possano richiedere un aiuto o un confronto con un professionista clinico.

Ci impegnamo ad offrire alcuni colloqui individuali in forma telematica alle persone che in questo momento vivono situazioni difficili e a famiglie che sentono il bisogno di una consulenza o di un supporto psicologico diretto ai bambini, ragazzi o ai genitori stessi.

L’obiettivo è quello di aiutare a dare un senso all’esperienza e favorire la gestione della quotidianità e delle situazioni vissute. In particolare cogliendo e condividendo l’analisi di ciò che fa soffrire e aiutando l’altro a trovare una collocazione che consenta di significare l’esperienza in modo da poterla gestire.

Come funziona il Servizio?

Ogni persona o operatore in difficoltà può inviare una messaggio a questi numeri 333 7858232 oppure 339 4355206 indicando nome e cognome, un contatto telefonico e la provincia di residenza.

Fatto salvo l’adempimento sulla privacy, il professionista contatterà direttamente la persona che ha richiesto aiuto.

A seconda della singola disponibilità, ognuno dei professionisti offrirà due o tre colloqui gratuiti.

Contattaci

Dove siamo

Laboratorio di Psicologia

Via Piave, 47

(Zona Santa Valeria)

Seregno

Dott.ssa Fedeli: 339 4355206
Dott.ssa Greco: 333 7858232​

​© Copyright 2023 Laboratorio di Psicologia. Google+